Corsi sulla sicurezza conformi all'accordo Stato-Regioni.
Aiuto su Cerca corsi

Il corso si propone di fornire la formazione obbligatoria ai Responsabili di funzione, servizio, area o settore, ai capireparto, capisquadra, capisala, capiturno, capocantieri, e più in generale a tutti coloro che ricadono nel ruolo di preposto, con o senza investitura formale (quindi anche di fatto), in quanto in posizione di preminenza rispetto ad altri lavoratori, così da poter impartire ordini, istruzioni o direttive nel lavoro da eseguire.

Durata: 8 ore

Il corso consente di adempiere alla formazione di Aggiornamento per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza prevista dall’art. 37, comma 11, del D.Lgs. 81/08.

Corso di aggiornamento RLS annuale di 4 ore riservato ai Lavoratori eletti o designati Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) nelle imprese che occupano fino a 50 lavoratori. Il corso si svolge interamente online e si compone di 4 moduli didattici ed un test di valutazione per ogni sezione.

Il corso di formazione generale è obbligatorio per il lavoratore e deve essere svolto al momento:

a) della costituzione del rapporto di lavoro o dell’inizio dell’utilizzazione qualora si tratti di somministrazione di lavoro;
b) del trasferimento o cambiamento di mansioni;
c) della introduzione di nuove attrezzature di lavoro o di nuove tecnologie, di nuove sostanze e preparati pericolosi.